side-view-photo-of-woman-doing-lunges-ag
PILATES
Il pilates è un approccio al movimento di tipo rieducativo, preventivo e terapeutico (riabilitativo) che basa la sua efficacia sulla regolazione del baricentro. A trarne maggiori benefici tramite una pratica regolare e continuativa, sono la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.
A CHI SI RIVOLGE
A chiunque. Modulando intensità e inclinazioni, il pilates raggiunge chiunque desideri mantenere una buona consapevolezza del proprio corpo nello spazio e prediliga approcci dolci e di contenimento.
jade-stephens-N21356amsyw-unsplash.jpg
A CHI SI RIVOLGE
Lo yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età. Man mano che l’esercizio delle asana si perfeziona, si evolve anche la consapevolezza di sé, del proprio corpo, del proprio respiro e del proprio pensiero.
YOGA

Lo yoga porta molti benefici a livello psicofisico, lavorando sia sulle ossa, i muscoli e le articolazioni, ovvero la struttura del nostro corpo, che sugli organi interni e sulla circolazione.

Ben presto però, con la pratica regolare, ci si rende conto che oltre a sciogliere le tensioni e a rinforzare la muscolatura lo yoga aiuta a concentrare la mente e a comprendere meglio il nostro corpo e la sua energia.

man-doing-push-ups-4162494.jpg
FUNCTIONAL TRAINING
Questo modo di allenarsi si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente, non utilizza complicati macchinari ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo si traduce in capacità di contrazione muscolare ma anche di esplosività, di resistenza e di forza, per un viaggio che porterà alla tonificazione muscolare e alla riduzione della massa grassa oltre ad un piacevole sensazione di benessere che farà da cornice agli alenamenti.
A CHI SI RIVOLGE
a chiunque ami la diversificazione degli allenamenti e non voglia chiudersi all’interno di protocolli predefiniti ma approcciare a 360° al mondo del fitness.
back-view-photo-of-woman-pulling-on-resi
TONE UP
Allenamenti finalizzati al dimagrimento e al recupero del tono senza il rischio dell’ipertrofia (gamba lunga e soda e non grossa, per intenderci). Particolare attenzione al tono dei glutei, gambe e addome senza però dimenticare un armonia generale della figura intera. 
A CHI SI RIVOLGE
A coloro che desiderano migliorare il proprio tono muscolare, modellando il proprio corpo.
active-adult-biceps-body-416809.jpg
CROSS TRAINING
Varietà di stimoli e alta intensità, sintetizzano gli allenamenti del Cross Training. Potenziamento tramite corpo libero o sovraccarichi ma anche stimoli aerobici, diventano elementi costanti in ciascuna sessione di allenamento.
A CHI SI RIVOLGE
Preferibilmente a persone allenate. Tramite un giusto approccio ed in maniera graduale e opportuna, chiunque potrà approcciare a questa discplina ad alto impatto.
A CHI SI RIVOLGE
Ogni giorno, assumiamo posizioni scorrette che ci portano a soffrire di dolori alla schiena, al collo e alle spalle. Grazie alla ginnastica posturale possiamo migliorare la mobilità delle articolazioni e l’elasticità muscolare.La ginnastica posturale non è altri che una serie di esercizi, molto simili allo yoga e allo stretching, che può essere praticata persino in casa grazie all’aiuto di un tappetino, senza doversi recare per forza in palestra.Grazie agli esercizi di ginnastica posturale, infatti, possiamo ristabilire l’equilibrio della nostra muscolatura, specialmente per trattare il doloroso mal di schiena.
posturale

La ginnastica posturale è una disciplina bionaturale legata alla propriocezione del proprio corpo nello spazio tramite un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare in sinergia con la respirazione addominale finalizzata al raggiungimento di un benessere psico-fisico.